DRYSAV Fuga è un rivestimento impermeabilizzante, bicomponente, elastoplastico. Il primo componente è un premiscelato in polvere a base di leganti idraulici, inerti selezionati e additivi che migliorano la lavorabilità e l'impermeabilità. Il secondo componente è un lattice a base di speciali polimeri sintetici in dispersione acquosa. La miscela dei due componenti produce un impasto facilmente applicabile avente un'ottima adesione su ogni tipo di supporto.
DRYSAV "Fuga" realizza un'impermeabilizzazione elastica capace di assecondare ed assorbire i movimenti naturali della pietra, senza lesionarsi e risultando nel contempo impermeabile ai gas aggressivi dell'atmosfera quali CO2, SO2.
Il lastricato solare della casa è costantemente esposto alle escursioni termiche ed agli agenti atmosferici; fattori che, insieme alle discontinuità strutturali, provocano delle microfessurazioni nelle quali si accumula polvere e permane più a lungo l’umidità. Ciò favorisce la proliferazione di piccola vegetazione che, con il passare del tempo, può attraversare la copertura, fino ad intaccare le armature e le parti strutturali della costruzione.
|
|