Intonaco premiscelato a ritiro plastico controllato, con fibre corte polimeriche a base polipropilene additivate e trattate in modo da ottimizzare l’adesione dei leganti e realizzare al meglio l’armatura del formulato. È composto da calce idrata, cemento portland, sabbie selezionate e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità e contribuiscono a migliorare l’adesione e le prestazioni.
BauCem Intonaco Fibrorinforzato è usato come intonaco di fondo fibrato per ridurre l’insorgenza di cavillature e lesioni durante lo sviluppo di tensioni e sollecitazioni intrinseche derivanti dall’idratazione del legante cementizio.
BauCem Intonaco Fibrorinforzato è particolarmente indicato per il consolidamento di murature lesionate, per intonacare laterizi di grandi dimensioni longitudinali (previa strollata con malta fibrata e rete annegata nel rinzaffo), per termo laterizi, per superfici disomogenee, per pietra naturale, quando si richiedono maggiori resistenze ai processi di carbonatazione. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.
|
|