Nel caso di vecchi intonaci sfarinanti è sempre opportuno applicare una mano di Bauquarzo Aggrappante CLS per fissare le parti polverose.
Baufiss Collacap va mescolato con circa il 26% di acqua pulita tramite agitatore meccanico a bassa velocità, sino ad ottenere una pasta omogenea priva di grumi. L’impasto si conserva lavorabile per circa 3-4 ore a seconda delle condizioni climatiche.Il collante rasante Baufiss Collacap viene impiegato per incollare i pannelli in polistirolo espanso ed estruso, poliuretano, fibra di legno, fibra di vetro e fibra minerale. La stesura si esegue normalmente a punti, con il consiglio di spalmare anche il perimetro del pannello per migliorare la stabilità. I pannelli verranno successivamente appoggiati alle pareti esercitando una leggera pressione. La stesura procederà sempre partendo dal basso e avanzando uniformemente per strati verso l’alto. Baufiss Collacap è impiegato inoltre come strato rasante sulla superficie dei pannelli isolanti interponendo sempre sulla malta rasante una armatura di rinforzo in fibra di vetro RETE IN VETRO PER RASANTI.
Si raccomanda di non utilizzare il prodotto su pannelli con la “pelle” in quanto totalmente antiaderenti.
Si raccomanda inoltre, su superfici irregolari o quando le lastre non appoggiano perfettamente sulle pareti, di fissare ulteriormente i pannelli con dei chiodi di plastica a testa piana del tipo a fungo.
|
|