|
Intonaco premiscelato a base di calce idrata, cemento bianco portland, sabbie selezionate e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità e contribuiscono a migliorare l’adesione e le prestazioni. BauCem Intonaco Bianco è particolarmente indicato come intonaco di fondo di murature interne ed esterne, in laterizio nuovo, blocchi in calcestruzzo e calcestruzzo grezzo trattati con promotore di aggrappo, vecchie murature consistenti ed adeguatamente preparate, supporti compositi correttamente predisposti, termo laterizio in interno, ecc. Per sottofondi bisogna osservare le indicazioni del fornitore.
|
Malta idraulica a presa di indurimento ultraveloce per fissaggi istantanei. BauCem Rapido è una malta premiscelata a secco pronta all'uso, a ritiro compensato e con tempi di presa ed indurimento rapidi. L'elevata tissotropia consente impieghi in verticale, ad alto spessore, senza bisogno di casserature. Il tempo di presa rapidissima consente a BauCem Rapido di raggiungere resistenze meccaniche elevate già dopo sole 3 ore, in assenza di ritiri. BauCem Rapido, inoltre, possiede una buona impermeabilità all'acqua. BauCem Rapido è particolarmente indicato per la posa di chiusini stradali, telai, scatole per installazioni elettriche, fissaggi di zanche, tubazioni, cardini, tasselli, sanitari, sigillatura di condutture in cemento, cisterne, crepe con infiltrazioni d'acqua, trasudamenti in locali interrati.
|
Intonaco premiscelato a ritiro plastico controllato, con fibre corte polimeriche a base polipropilene additivate e trattate. È composto da calce idrata, cemento portland, sabbie selezionate e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità e contribuiscono a migliorare l'adesione e le prestazioni. BauCem Intonaco Fibrorinforzato è usato come intonaco di fondo fibrato per ridurre l'insorgenza di cavillature e lesioni durante lo sviluppo di tensioni e sollecitazioni intrinseche derivanti dall'idratazione del legante cementizio. BauCem Intonaco Fibrorinforzato è particolarmente indicato per il consolidamento di murature lesionate, per intonacare laterizi di grandi dimensioni longitudinali, per termo laterizi, per superfici disomogenee, per pietra naturale, quando si richiedono maggiori resistenze ai processi di carbonatazione.
|
BauCem Autolivellante è una malta autolivellante premiscelata a secco caratterizzata da un’ottima adesione al supporto e una presa ed essiccamento rapidi. BauCem Autolivellante è composto da una miscela di cementi speciali, inerti di quarzo a granulometria selezionata e resine sintetiche in polvere che aumentano lavorabilità e adesione. BauCem Autolivellante asciuga e indurisce rapidamente senza ritiri anche se applicato in spessori elevati. BauCem Autolivellante viene utilizzato per rendere perfettamente piani e lisci i sottofondi su cui si andranno a posare i vari tipi di pavimentazioni. BauCem Autolivellante consente di eseguire lisciature autolivellanti da 1 a 10 mm in una sola mano con un’estrema facilità e rapidità di esecuzione.
|
Finitura premiscelata a base di calce idrata, cemento bianco portland, inerti calcarei rigorosamente selezionati, lavati e classificati e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità e contribuiscono a migliorare l’adesione e le prestazioni. BauCem Finitura F 8 è particolarmente indicato come finitura a civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento, tradizionali e premiscelati. Per sottofondi speciali e comunque diversi da quelli citati, bisogna osservare procedure coerenti alla loro natura.
|
BauCem Osmotico è un premiscelato in polvere a base di leganti idraulici ad alta resistenza, additivi idrofughi, resine in polvere e inerti selezionati. BauCem Osmotico garantisce la perfetta integrazione al supporto creando una cristallizzazione insolubile che occlude per via osmotica i capillari. La presenza di particolari additivi realizza con il cemento un doppio strato impermeabile all'acqua mantenendo un effetto cristallizzante (cicatrizzazione osmotica) nel tempo. BauCem Osmotico è utilizzato per impermeabilizzare dall'interno strutture in calcestruzzo sotto falda soggette a infiltrazioni tipo muri di fondazione, scantinati, vani ascensore, box interrati, magazzini interrati. BauCem Osmotico è idoneo per impermeabilizzare le pareti interne ed esterne in calcestruzzo di: vasche, cisterne contenenti acqua potabile o agenti aggressivi quali solfati e nitrati, e per impermeabilizzare manufatti di calcestruzzo nuovi o degradati di: canali, condutture, gallerie.
|
BauCem Tissotropico è un premiscelato in polvere, pronto all'uso, a base di cemento ad alta resistenza, inerti selezionati, fibre sintetiche e additivi che garantiscono un'ottima lavorabilità e adesione ai supporti. Impastato con acqua fornisce una malta tissotropica, di facile lavorabilità, tale da essere applicata in verticale anche in forti spessori e senza bisogno di casserature. BauCem Tissotropico è particolarmente indicato per riparazioni, stuccature, ricostruzione del copri ferro, intonaci con buone caratteristiche di anticarbonatazione, riparazione degli spigoli di travi e pilastri e dei frontalini di balconi danneggiati a seguito dell’ossidazione dei ferri d’armatura, formazione di gusce di raccordo. In generale per tutti i lavori in cui sono richiesti spessori consistenti senza l’utilizzo di casserature.
|
BauCem Premiscelato M2 è una malta premiscelata a secco a base di calce e cemento, con ottime caratteristiche plastiche e meccaniche. BauCem Premiscelato M2 è indicato in tutte le applicazioni di elevazione di murature esterne ed interne secondo le caratteristiche della classe M10 (resistenza a compressione >10 N/mm2).
|
Premiscelato di leganti speciali, che impastato con acqua fornisce un massetto ad asciugamento rapido. Non crea problemi di fessurazioni da ritiro e fornisce resistenze meccaniche elevate. BauCem Massetto è un premiscelato pronto all’uso, in grado di realizzare massetti sia su vecchie che nuove solette. Si possono confezionare massetti pedonabili in poche ore, eseguire riparazioni veloci di pavimenti con successiva posa di pavimenti senza problemi di lunghe interruzioni al passaggio. È, inoltre, adatto per la realizzazione di massetti con riscaldamento a serpentina incorporato.
|
Intonaco premiscelato a base di calce, cemento, inerti selezionati e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità, e traspirabilità. BauCem Intonaco è particolarmente indicato per l’intonacatura di murature interne ed esterne, in laterizio, pietra e calcestruzzo cellulare, tufo, murature miste, ecc. dove si richiede un’ottima traspirabilità.
|
|
|